Il porto di Erenhot, nella regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna, ha gestito 3.294 viaggi di treni merci Cina-Europa nel corso del 2023, in aumento del 30,8% su base annua, come riferito oggi dal checkpoint di frontiera locale per l'entrata e l'uscita. Il volume complessivo delle merci d'importazione ed esportazione gestito dal porto è ammontato a 4,08 milioni di tonnellate, un aumento del 34,5% su base annua. Il porto ha gestito 375.000 TEU (unità equivalenti a venti piedi) di merci durante l'anno, un aumento del 39,4%. Il porto di Erenhot è il più grande porto terrestre tra la Cina e la Mongolia, e il solo porto d'ingresso e uscita sul corridoio centrale del servizio di treni merci Cina-Europa. Le merci trasportate dai treni merci Cina-Europa che passano attraverso il porto di Erenhot includono calzature e abbigliamento, prodotti meccanici ed elettrici, veicoli e componenti auto, tra circa 1.000 categorie di merci.

 Il porto di Erenhot, nella regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna, ha gestito 3.294 viaggi di treni merci Cina-Europa nel corso del 2023, in aumento del 30,8% su base annua, come riferito oggi dal checkpoint di frontiera locale per l’entrata e l’uscita.

Il volume complessivo delle merci d’importazione ed esportazione gestito dal porto è ammontato a 4,08 milioni di tonnellate, un aumento del 34,5% su base annua. Il porto ha gestito 375.000 TEU (unità equivalenti a venti piedi) di merci durante l’anno, un aumento del 39,4%.

Il porto di Erenhot è il più grande porto terrestre tra la Cina e la Mongolia, e il solo porto d’ingresso e uscita sul corridoio centrale del servizio di treni merci Cina-Europa.

Le merci trasportate dai treni merci Cina-Europa che passano attraverso il porto di Erenhot includono calzature e abbigliamento, prodotti meccanici ed elettrici, veicoli e componenti auto, tra circa 1.000 categorie di merci. (Xin) © Xinhua