Per Marcell Jacobs, fresco vincitore del leggendario oro olimpico nei 100 metri piani, la rassegna a cinque cerchi non si è ancora conclusa. Dopo le illazioni d’oltremanica e oltreoceano sul doping e i discorsi sulle scarpette che non piacciono al suo predecessore Bolt, questa notte il corridore Desenzanese ha la possibilità di far valere le sue ragioni scendendo nuovamente in pista.

Questa volta non sarà da solo perché prenderà parte alla staffetta 4×100 insieme ai connazionali Lorenzo Patta, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

Se volete ammirare ancora la corsa del neo campione e degli altri tre corridori vi toccherà però una bella levataccia visto che il via è fissato per le 11.30 di Tokyo, vale a dire le 4.30 italiane.

Rincorrere anche in questo caso una medaglia non sarà affatto facile perché il format della competizione, tanto semplice quanto ostico, non permette sbagli. Una sola gara, volano in finale solo le prime tre squadre con due ripescaggi per i migliori tempi. Ci aspetta inoltre una batteria non semplice con, fra gli altri, Stati Uniti, Canada, Germania e Cina.