Telegram

Raddoppiano i tamponi e cala il contagio. Si potrebbero riassumere così i dati sulla diffusione del coronavirus comunicati poco fa da Regione Lombardia. Dopo i giorni di Natale e il fine settimana tornano a crescere i tamponi processati che, seppur restando molti meno rispetto alle ultime settimane, salgono a 11.607. 843 i nuovi positivi riscontrati che significa una percentuale fra test positivi e test analizzati pari al 7.2%, decisamente più bassa di ieri qundo era stata 10.4%.

Più o meno stabile il dato di Brescia che si riduce a 105 nuovi casi, secondo il Lombardia solo a Milano (+256). Tutte le altre province rimangono sotto quota 100, anche se proprio per il numero altalenante e basso di tamponi sono dati da prendere con le pinze.

Ieri le terapie intensive avevano registrato una lieve crescita, oggi tornano fortunatamente in flessione con un meno 14. Si fa più marcato anche il calo dei ricoveri convenzionali che diminuiscono di 157 posti. Un dato che resta purtroppo stabile è quello delle vittime del covid. Nell’ultima giornata i decessi segnalati nella nostra regione sono stati ancora 49.

Telegram

Qui è possibile consultare i dati comunicati da Regione Lombardia nella serata di ieri.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!