Raggiunto il picco: a Brescia i termometri toccano quota 42
Telegram
Telegram

Fa un po’ impressione leggere 42 gradi su un termometro in città. Eppure oggi succede anche questo. E anzi immaginiamo che i termometri delle vostre auto (soprattutto se parcheggiate al sole) abbiano raggiunto punte anche superiori. Dovremmo essere finalmente nel picco della fortissima ondata di caldo che in questi giorni sta avvolgendo il nostro Paese e in particolare il nord.

Bisogna resistere almeno fino a sabato pomeriggio quando le temperature, complice un impulso instabile di origine atlantica, potrebbe riassestarsi. Non aspettiamoci però il fresco perché sarà in ogni caso un fine settimana bollente. La colonnina di mercurio infatti continuerà a mantenere punte nell’ordine di 36-38 gradi, mentre l’ondata peggiore si sposterà verso sud.

Solo fra domenica e lunedì potrebbe arrivare qualche fenomeno più deciso anche in pianura. 3B Meteo non esclude temporali anche di forte intensità con grandine. Ma forse è davvero giunto il momento di dire addio ai 40. E ce lo auguriamo un po’ tutti.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteUn’estate sotto il sole, ma in sicurezza
Articolo successivo53 copertoni abbandonati sul fondale della Baia del Vento