Nel Comune di Pisogne una donna 60enne è stata rapinata, mentre stava tornando a casa. I quattro rapinatori (due in azione e due appostati come “palo”) hanno sorpreso la signora alle spalle e dopo averla minacciata con dei coltelli, sono riusciti ad impossessarsi della sua borsa e del cellulare.

I quattro delinquenti – tre dei quali minorenni, e tutti residenti nella bassa Val Camonica – sono scappati a piedi, dopo aver terminato il colpo. I Carabinieri di Breno – arrivati sul posto – hanno accertato la dinamica e iniziato subito la ricerca dei soggetti, identificati due ore dopo il fatto.

Uno dei tre minori – trovato in possesso di parte della refurtiva e di un coltello – è stato arrestato in flagranza di reato, e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata in concorso insieme agli altri tre giovani.

I militari hanno poi recuperato – in una via non lontana dal luogo della rapina – un secondo coltello da cucina lungo più di 30 cm, abbandonato sul ciglio della strada. Le indagini dei Carabinieri proseguono, per avere un quadro più chiaro dell’accaduto e per recuperare la restante refurtiva, oltre a possibili altri oggetti usati dai quattro ragazzi.

La 60enne, nel tentativo di difendersi, è stata anche ferita a una mano con una coltellata, poi curata all’Ospedale di Lovere dove è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.

FOTO: ARCHIVIO