foto Pallacanestro Brescia
Telegram
Telegram

La Germani Brescia è alle Final Eight di Coppa Italia, ora si può dire. La squadra di coach Magro aveva il destino nelle proprie mani, ma Brindisi (nella serata di ieri) ha battuto Napoli 89-75 e ha regalato – oltre che a se stessa- l’accesso alla fase finale della Coppa nazionale anche alla Leonessa e a Sassari, frutto delle varie combinazioni di classifica.

Brescia però non vuole adagiarsi e stasera alle 20.30 contro Pesaro, al PalaLeonessa A2A, vuole fortemente la vittoria – come ha confermato l’allenatore dei bresciani, Alessandro Magro, proprio ieri – prima di tutto per continuare il trend positivo delle tre vittorie consecutive e in secondo luogo per migliorare il proprio record, arrivando così più in alto (quinto posto) al giro di boa, “garantendosi” un avversario più “giocabile” nel primo turno di Coppa.

Oltre alle tre squadre già citate (Brindisi, Brescia e Sassari), erano già volate alle Final Eight di Coppa Italia anche Milano, Virtus Bologna, Trieste, Trento e Tortona. La vincitrice della Coppa nazionale – che si disputerà a Pesaro dal 16 al 20 febbraio – uscirà quindi tra queste otto formazioni.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedente“L’ebbrezza tecnologica è più pericolosa di quella alcolica”
Articolo successivoRapina a Pisogne, fermati quattro giovani