Il nuovo fenomeno dell’estrema destra in Italia e in Europa è chiamato “remigrazione” ovvero il ritorno dei migranti ai loro paesi d’origine per impedire la “perdita dell’identità nazionale”.

A Brescia i temi della “remigrazione” sono stati sposati dall’Associazione Brescia Ai Bresciani che nelle ultime settimane ha rivendicato la paternità di uno striscione appeso sul cavalcavia della tangenziale e pochi giorni dopo con uno striscione appeso alla Torre del Castello.

Il tema è complesso e noi di Èlive non riteniamo si possa né tratta né “liquidare” con immagini spettacolari e slogan propagandistici.

Ecco perché stasera, a Sette&Mezzo, ospite del nostro Direttore, Paolo Bollani, ci sarà Jacopo Massetti, Presidente dell’Associazione Brescia Ai Bresciani che discuterà di “remigrazione” e della loro idea di portare avanti, anche nella nostra città e provincia un tema che si sta affaciando in tutta Europa.

IN TV, SUL WEB, SUI SOCIAL

L’appuntamento è per questa sera alle 19.30 su Èlive. In tv canale 181 del digitale terrestre, sul nostro quotidiano on line www.elivebrescia.tv e sui nostri social: Facebook e Youtube.