Telegram

“Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire, condividendo criteri e protocolli per tutte le regioni”. Così ai microfoni di Rtl il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha dato l’annuncio che un intero settore aspetta ormai da tempo.

Le discoteche sono probabilmente l’unica categoria lavorativa che non era compresa nel calendario delle riaperture presentato da Mario Draghi ormai diverse settimane fa e che ormai ha praticamente fatto tutto il suo corso complice anche il passaggio dell’Italia in zona bianca.

Come per ogni altra attività però, ci saranno ancora delle regole da rispettare e stando a quanto dichiarato da Costa i green pass potrebbe “essere applicato”.

Telegram

“Questa mattina ho avuto un incontro con il ministro Speranza, il tema è sul tavolo. Entro fine settimana comunicheremo una data, è dovere della politica dare una risposta – ha detto ancora Costa – Quando avremo raggiunto l’immunità di gregge, l’obiettivo di togliere la mascherina anche al chiuso ci aiuterà ad accrescere la fiducia tra cittadini e istituzioni”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!