Proseguono le ricerche dell’uomo di 33 anni disperso da ieri nella zona di Bienno. L’allertamento per il mancato rientro è arrivato durante la notte.

Dopo avere battuto alcuni sentieri in notturna, sul Colle del Cerreto, le squadre hanno proseguito dall’alba su un’area più estesa. I tecnici hanno esaminato i possibili percorsi dalla base del Colle fino alla sommità e poi le ricerche si sono estese anche alla zona di San Glisente, in seguito alla segnalazione di un possibile avvistamento.

L’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) ha portato alcune squadre in quota per un controllo incrociato in fase di discesa. Sono una quarantina i soccorritori del Cnsas impegnati, provenienti da tutta la Delegazione Bresciana; sul posto anche le UCRS (Unità cinofile da ricerca in superficie) e le Unità molecolari; impegnati anche la Protezione civile, i Carabinieri, i Vigili del fuoco, il Comune di Bienno e molti volontari del posto. Le operazioni vanno avanti.

Dopo un fine settimana non facile dal punto di vista degli incidenti in montagna con due slavine in poche ore e purtroppo un morto, i soccorritori specializzati sono nuovamente al lavoro per la ricerca di un escursionista allontanatosi nella giornata di ieri che poi non ha più rincasato.

Tutto ciò a Bienno, dove nella giornata di sabato si era staccata una delle due slavine.

Foto d’archivio.