Telegram

Al Quirinale sono riprese le consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con le delegazioni dei gruppi parlamentari per trovare la quadra sul nuovo governo.

La sessione pomeridiana si è aperta con la delegazione di Liberi e uguali della Camera, composta dai deputati Federico Fornaro e Rossella Muroni, arrivata con largo anticipo rispetto all’orario stabilito (16.45). A seguire, alle 17.30, è previsto l’atteso incontro con la delegazione di Italia viva, che dovrebbe essere composta dai capigruppo di Camera e Senato di Iv, Maria Elena Boschi e Davide Faraone; dalla senatrice Teresa Bellanova e dal leader del partito Matteo Renzi.

Alle 18.30, invece, al termine della seconda giornata di consultazioni, Mattarella incontrerà i rappresentanti del Partito democratico. La delegazione dovrebbe essere formata dai capigruppo di Montecitorio e palazzo Madama, Graziano Delrio e Andrea Marcucci; dal segretario Nicola Zingaretti, dalla presidente del partito Valentina Cuppi e dal vicesegretario Andrea Orlando.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!