La Cina continentale ha ripreso completamente i normali viaggi con le regioni amministrative speciali (SAR) di Hong Kong e Macao a partire da oggi, in quello che dovrebbe essere un forte impulso per lo sviluppo economico delle due regioni. A partire da oggi, i punti di controllo di Lo Wu, Lok Ma Chau/Huanggang e Heung Yuen Wai/Liantang sono stati riaperti, segnando la piena ripresa del funzionamento di tutti e sette i punti di controllo di confine tra Shenzhen e Hong Kong. Il primo gruppo di viaggiatori di oggi comprendeva studenti, ciclisti e persone in viaggio per affari o riunioni di famiglia. Al punto di controllo di Liantang, striscioni rossi di benvenuto e mazzi di fiori si sono aggiunti all'atmosfera gioiosa che accoglieva i pendolari. Intorno alle 6:30 (ora locale), gli studenti transfrontalieri e i loro genitori, che stavano per partire per Hong Kong per il nuovo semestre, erano già in coda per la partenza. Pan Qiaojuan, che vive nel distretto Luohu di Shenzhen, è arrivata in anticipo con suo figlio per il viaggio tanto atteso. "Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento. Oggi mio figlio tornerà alla sua scuola media di Hong Kong e lì visiteremo anche i suoi nonni. Non ci vediamo da molto tempo". Oggi sono ripresi anche i tour di gruppo tra la Cina continentale e le due SAR.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Cina continentale ha ripreso completamente i normali viaggi con le regioni amministrative speciali (SAR) di Hong Kong e Macao a partire da oggi, in quello che dovrebbe essere un forte impulso per lo sviluppo economico delle due regioni.

A partire da oggi, i punti di controllo di Lo Wu, Lok Ma Chau/Huanggang e Heung Yuen Wai/Liantang sono stati riaperti, segnando la piena ripresa del funzionamento di tutti e sette i punti di controllo di confine tra Shenzhen e Hong Kong.

Il primo gruppo di viaggiatori di oggi comprendeva studenti, ciclisti e persone in viaggio per affari o riunioni di famiglia.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Al punto di controllo di Liantang, striscioni rossi di benvenuto e mazzi di fiori si sono aggiunti all’atmosfera gioiosa che accoglieva i pendolari. Intorno alle 6:30 (ora locale), gli studenti transfrontalieri e i loro genitori, che stavano per partire per Hong Kong per il nuovo semestre, erano già in coda per la partenza.

Pan Qiaojuan, che vive nel distretto Luohu di Shenzhen, è arrivata in anticipo con suo figlio per il viaggio tanto atteso. “Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento. Oggi mio figlio tornerà alla sua scuola media di Hong Kong e lì visiteremo anche i suoi nonni. Non ci vediamo da molto tempo”.

Oggi sono ripresi anche i tour di gruppo tra la Cina continentale e le due SAR. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTerremoto in Turchia, Benzoni “pronti con la solidarietà”
Articolo successivo“Brescia capitale dell’inquinamento”. La protesta di Unione Popolare