Loggia 2023: Rolfi al Sereno, “faremo 33 programmi, uno per quartiere”

33 programmi, uno per ogni quartiere di Brescia. È questa la promessa di Fabio Rolfi, candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del capoluogo in attesa di ottenere l’investitura ufficiale dai partiti di centrodestra. Oggi ha dato il via ufficiale al suo tour presenziando al mercato del Villagio Sereno.

“La grande Brescia è fatta di 33 comunità – dice Rolfi lanciando il tour chiamato La tua voce conta – Ognuna ha le proprie particolarità anche in termini di composizione demografica, di istanze, di bisogni e di progetti da affrontare. Noi vogliamo fare 33 programmi, uno per quartiere, affinché le istanze particolari di ogni comunità vengano affrontate con concretezza”.

Nelle varie tappe, i cittadini dei quartieri di Brescia potranno compilare un foglio con le richieste per poi inserirlo in un’urna.

“Al Villaggio Sereno spicca su tutti il tema degli anziani – prosegue Rolfi – Importante la presenza dei servizi, i collegamenti con la città, gli eventi, l’attenzione anche a contrasto della solitudine”.

Si passa poi alle più classiche richieste, magari piccole ma non trascurabili come la cura attenta del verde, la manutenzione di strade e marciapiedi, le aree dedicate ai cani e la qualità dell’aria.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: capolavori di un museo italiano esposti a Shanghai
Articolo successivoCina: inizia festival della pesca invernale nello Jilin