Telegram
Telegram

“È una grande soddisfazione la firma con il Ministero della Salute del Contratto Interministeriale di Sviluppo nell’ambito del #PNRR.Il contratto prevede per la #Lombardia un investimento di 1,404 miliardi di euro, di cui 1,192 miliardi dal PNRR e 212 milioni di risorse della Regione”.

Ad annunciarlo è la vice Presidente della Regione e Assessora al welfare, Letizia Moratti.

“i fondi -aggiunge- serviranno per il rafforzamento della #Sanità e la costruzione di 199 Case di Comunità, 66 Ospedali di Comunità e 101 Centrali Operative Territoriali. Regione Lombardia ha inoltre previsto ulteriori investimenti al di fuori del PNRR, finanziati con risorse proprie, per arrivare alla costruzione di 216 Case di Comunità, 71 Ospedali di Comunità e 104 COT”.

Telegram
Telegram

Attraverso il suo profilo Facebook, la vice Presidente torna sottolinea che “siamo la prima Regione italiana ad aver utilizzato i fondi PNRR e ad aver aperto i primi Ospedali di Comunità e le prime Case di Comunità. In questi mesi ho avuto la possibilità di visitare una trentina di queste strutture già attive e funzionanti su tutto il territorio lombardo.Ci siamo mossi in fretta con l’obiettivo di completare entro quest’anno il 40% dei nuovi presidi sanitari di prossimità, il 30% entro l’anno prossimo e il restante 30% nel 2024 per rispondere velocemente ai bisogni di salute dei cittadini lombardi e costruire una Sanità più moderna e che metta al centro la persona”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBollettino covid: a Brescia 312 casi, in regione 2.361
Articolo successivoL’An Brescia di nuovo fra le prime quattro d’Europa