Telegram
Telegram

La tecnologia se usata bene può essere un nuovo orizzonte. Sono infatti anni ormai che molti strumenti tecnologici, grandi e piccoli, potenti e meno potenti, vengono utilizzati abitualmente.

Un esempio di buon utilizzo della tecnologia, per scopi a fin di bene, si è visto nel Comune di Cologne dove quattro soggetti sono stati denunciati e ora indagati per l’abbandono di rifiuti nelle campagne del comune della Franciacorta. I protagonisti sono degli imprenditori nel settore edile e sono stati “scoperti” grazie all’uso dei droni.

Le indagini – svolte dalla Polizia locale del Monte Orfano – hanno permesso di scovare il deposito di 200 metri quadri di rifiuti, e di smascherare i trasgressori.

Telegram
Telegram

La montagna di immondizia era composta da cemento sgretolato e lastre in fibrocemento, cumuli di macerie, frammenti di tegole; oltre alla presenza – nelle vicinanze – dei contenitori di plastica, pneumatici, legna di scarto e sacchi di segatura, materiale ferroso e indifferenziato di varia tipologia.

Pare siano in corso ancora degli accertamenti e dei controlli per la verifica del tipo di rifiuti e per esaminare la zona della “sporca” scoperta.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIl Museo del Risorgimento d’Italia sarà aperto dal 2023
Articolo successivoAvis Lombardia: “Donazioni di sangue in calo”