Telegram
Telegram

I vandali non sono ancora stati presi, le lezioni sono sospese anche oggi. A Cellatica però si lavora alacremente su entrambi i fronti e sul secondo ci sono buone notizie: mercoledì riprendono le lezioni. Purtroppo non nel plesso scolastico che rimane inagibile dopo i violenti atti di domenica, ma in diverse sedi individuate ad hoc.

Le classi prime, seconde e terze (6 classi per 112 bambini) saranno ospitate nella scuola secondaria di primo grado Mattei. Le classi quarte e quinte saranno invece all’oratorio messo a disposizione dal parroco.

Tanti i ringraziamenti dell’Amministrazione per tutti coloro i quali in poche ore sono scesi a vario titolo in campo per permettere un pronto rientro in aula a queste decine e decine di bambini: “Gli atti avvenuti hanno avviato azioni solidali ineguagliabili che meritano di essere raccontate e descritte nei loro valori più profondi” scrivono dal Comune.

Telegram
Telegram

“Attualmente non vi sono novità sul fronte delle indagini circa i responsabili di quanto accaduto – aggiunge l’Amministrazione – Invitiamo tutti a desistere da inutili ricostruzioni infondate onde evitare di intralciare le indagini tutt’ora in corso. Piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine che sapranno al meglio svolgere il loro compito come sempre accaduto”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteFurto e spaccio: due arresti sul Lago di Garda
Articolo successivoAutotreno in fiamme sulla Provinciale 19