Telegram

L’ultima campanella sta per suonare. Ultimi giorni di scuola per gli studenti bresciani. Di pari passo alla chiusura delle lezioni per qusto anno scolastico verranno variati anche gli orari dei mezzi pubblici.

I nuovi orari delle corse degli autobus urbani entreranno in vigore da domenica e termineranno mercoledì 11 settembre. Tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi seguiranno l’orario estivo: dal lunedì al venerdì il feriale, il sabato l’estivo ridotto e la domenica il servizio estivo festivo.

Nuovi orari anche per la metropolitana di Brescia in servizio tutti i giorni dalle 5 a mezzanotte, ad eccezione del sabato con le ultime corse stabilite all’1 di notte

Telegram

Da lunedì 29 luglio a venerdì 30 agosto sarà attivo il cosiddetto «estivissimo» che prevederà ulteriori piccole variazioni. Sospeso il servizio della linea 18 da lunedì 5 a sabato 24 agosto.

Intanto TPL ha fatto sapere che a fronte alla perdurante incertezza sulla disponibilità delle risorse pubbliche necessarie a garantire lo svolgimento dei servizi di Trasporto pubblico locale per l’anno in corso, il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia del TPL di Brescia rende noto che si è reso necessario procedere ad una riduzione dei servizi extraurbani del TPL a partire da domenica 9 giugno 2019, data di avvio dell’orario estivo e fino all’entrata in vigore dell’orario invernale 2019-20 che prenderà il via con la riapertura delle scuole ai primi di settembre.

La rimodulazione dei servizi in questione comporterà complessivamente un risparmio dell’ordine di 400.000 euro.

Autostazione pulman di linea autobus corriere
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!