Telegram

Dopo lunghi mesi di stop, si tornerà finalmente in aula ad Ospitaletto.

In queste settimane sono stati avviati interventi edilizi importanti, che hanno interessato la realizzazione di spazi idonei e l’abbattimento di muri per creare aule a norma e consentire il corretto distanziamento.

Nuove aree di ingresso scaglionato per la scuola d’infanzia Tovini, una nuova area di ingresso esterno per la Primaria Canossi e demolizioni interne nel secondo piano per la Secondaria di via Ghidoni.

Telegram

Oltre ai lavori di ristrutturazione, è stato effettuato anche l’acquisto di arredi per le scuole materne, armadi e carrelli divisori.

Il comune garantirà inoltre, tramite una ditta esterna, il personale necessario per la sorveglianza durante la pausa mensa, nonché la gestione dei servizi pedibus, anticipo scuola primaria, sorveglianza scuolabus e di supporto per la pulizia ed igienizzazione costante di bagni, aule e spazi comuni.

La scuola ha comunicato che per il Pedibus la richiesta di iniziare il servizio è per il giorno 23 settembre, così come per lo scuolabus, mentre per la mensa la richiesta è di iniziare il servizio per la Scuola dell’Infanzia il giorno 21 settembre e per la Scuola Primaria il giorno 1 ottobre.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!