Telegram
Telegram

La Polizia Stradale di Chiari ha denunciato un 25enne di origine romena residente a Lograto per porto di armi o oggetti offensivi, e lo ha segnalato alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti a uso personale.

Il fatto è avvenuto sulla tangenziale SP19 nel territorio del Comune di Travagliato. Gli agenti hanno fermato l’auto del giovane – un’Audi A4 – per un controllo di routine. Al momento di chiedere i documenti al ragazzo i poliziotti hanno visto uno sfollagente metallico telescopico con impugnatura gommosa di 22 cm che sporgeva da sotto il sedile della macchina (oggetto che in modalità estesa può raggiungere la lunghezza di 40 cm).

A quel punto gli agenti hanno perquisito il 25enne, oltre alla sua auto per assicurarsi che non fosse in possesso di altre armi. Contestualmente però hanno scoperto dosi di Marijuana e Hashish in quantità ridotta, per uso personale. Gli uomini della Stradale hanno sequestrato il tutto.

Telegram
Telegram

Il rapporto dei controlli

Nel corso della settimana sono state 765 le multe comminate, di cui:

  • 22 per mancato uso delle cinture di sicurezza;
  • 30 per uso del telefono cellulare durante la guida;
  • 8 positivi allʼalcooltest.

Sono state infine 12 le patenti di guida ritirate e 672 i punti decurtati. E si sono verificati 18 incidenti stradali, 2 con esito mortale.

FOTO: ARCHIVIO

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRegioni chiedono al governo di superare sistema a colori zone a rischio
Articolo successivo“La giornata della memoria” su Èlive. Si parte stasera alle 21.00