Telegram

“In questi giorni si è ulteriormente ridotto il numero dei pazienti ricoverati per Covid19; oggi sono 243 i ricoverati covid positivi; tra questi 21 sono in terapia intensiva”.

Questa la situazione dei ricoveri covid nelle varie strutture dell’Asst Spedali Civili di Brescia comunicata dalla stessa direzione in una nota ufficiale. Rispetto all’ultimo aggiornamento dello scorso giovedì, quando i pazienti positivi al coronavirus erano 267, il calo è di 24 posti letto. Restano invece ferme a 21 le terapie intensive.

Tale diminuzione generale ha permesso all’Asst di ridimensionare i posti letto covid con la contestuale progressiva riattivazione dei posti disponibili per i pazienti non-covid, che oggi si avvicinano complessivamente ai 1.000 quando la scorsa settimana erano poco più di 900.

Telegram
Telegram

“I pazienti positivi ricoverati di provenienza bresciana rappresentano ora l’85%, confermando un lieve, ma costante, aumento” prosegue la nota del Civile, evidenziando questa lieve crescita rispetto all’80% di alcuni giorni fa.

Rimangono nella norma gli accessi in pronto soccorso.

Questa la situazione dello scorso giovedì.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!