Telegram

Il bollettino del lunedì risente come di consueto dell’effetto weekend con un numero di tamponi che è meno della metà rispetto a quelli processati ieri: 19.022 che hanno portato alla luce 997 nuovi casi in Lombardia. Questo significa un tasso di positività pari al 5.2%. Se non è possibile fare considerazioni in merito ai dati giornalieri proprio per il basso numero dei test analizzati, possiamo però fare un confronto con una settimana fa quando con 10mila tamponi il tasso era all’8%.

Brescia è ancora una volta seconda in regione per incremento di positivi con un +153, così come Milano rimane sempre al primo posto con un +341. Al terzo posto c’è Bergamo con un +117, mentre il resto delle province lombarde resta sotto quota cento.

Prosegue il graduale allentamento della pressione sugli ospedali della regione con un meno 3 per quanto riguarda le terapie intensive e u meno 133 per i reparti covid convenzionali. Rimane alto, seppur in una misura sicuramente minore rispetto ai giorni scorsi, il numero dei decessi attribuibili al covid: sono 62 le segnalazioni dell’ultima giornata.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!