Uno accanto all’altra. Lui 57anni, lei 38.

Li hanno trovati nel garage dell’abitazione al Villaggio Ferrari, chiusi nell’auto, vicini come in un ultimo abbraccio.

Una scena straziante alla vista e ancor di più pensando al dramma che li ha portati al tragico gesto.

Ora è presto per dire come siano davvero andate le cose, se la scelta sia stata di entrambi o meno. saranno le indagini in corso e gli esami autoptici del medico legale a fornire gli elementi necessari agli investigatori per ricostruire cosa sia accaduto e quale sia stata la dinamica dei fatti.

Resta lo shock e lo strazio per il dramma vissuto da questa coppia. Una situazione che ha avuto il suo epilogo nel modo peggiore.

CON LA NOTIZIA CI FERMIAMO QUI. NON AGGIUNGERMO ALTRI PARTICOLARI

Per scelta editoriale non diamo mai queste notizie. E ci fermeremo qui, non aggiungeremo altri particolari, a meno che le indagini non evidenziassero un reato.

Ma davanti a questo dramma che coinvolge due persone che, dalle informazioni in possesso, hanno scelto di “andarsene insieme” non possiamo non interrogarci se, nel nostro quotidiano, diamo sufficientemente attenzione a chi ci circonda, a chi, silenziosamente, chiede aiuto ma noi non ce ne accorgiamo o non abbiamo il tempo per farlo. Forse a volte, un gesto, una parola, un’attenzione, potrebbe aiutare una persona più di quanto pensiamo.