Telegram

Da oggi addio al coprifuoco. Con l’entrata in “zona bianca” cadono di fatto tutte le restrizioni, non solo quella dell’orario serale, ad eccezione di mascherina e distanziamento che, invece, ci accompagneranno ancora per un po’ .

Brescia e la Lombardia, quindi , si può dire che da oggi ripartono a pieno regime. Possono riaprire tutte le attività, discoteche comprese anche se rimane, in questo caso, il divieto di ballo.

La “zona bianca” fa cadere anche l’obbligo, all’aperto, dei quattro commensali al ristorante; da oggi possono tornare anche le tavolate con gli amici, mentre all’interno il numero massimo rimane di 6 persone.

Telegram

Da oggi sono 13 le regioni che passano in “zona bianca”  e – dice il Ministro Speranza – “due terzi del Paese è in zona bianca e questo ci consente di guardare al futuro con fiducia. Molte altre Regioni potranno andare in zona bianca, con questi dati. Dobbiamo continuare con ogni energia – ha aggiunto Speranza incontrando i giornalisti al Ministero della Salute per fare il punto sulla situazione vaccinale – insieme, in squadra, la campagna di vaccinazione che è l’arma vera per far partire una fase diversa”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!