Lubiana, 03 ott 14:56 – (Xinhua) – Il marchio automobilistico cinese Hongqi ieri ha inaugurato il suo primo centro vendite in Slovenia, nella capitale Lubiana.
Il commerciante in pensione di auto Bozidar Arnsek è diventato il primo acquirente di un modello Hongqi HS3. “Una breve prova su strada della Hongqi mi ha convinto ad acquistare la mia prima auto cinese in assoluto”, ha affermato l’uomo, aggiungendo che “è molto comoda, ben equipaggiata e sorprendentemente buona”.
Plan-net Avto, il più grande rivenditore di auto cinesi in Slovenia, gestisce il centro. Il suo direttore per le vendite Bojan Tavcar ha affermato che le auto Hongqi e altre auto cinesi sono in genere dal 20 al 30% più economiche delle auto europee, pur offrendo un design moderno e garanzie a lungo termine.
“La domanda di auto cinesi in Slovenia sta crescendo rapidamente, con vendite triplicate quest’anno rispetto al 2024”, ha osservato Tavcar. Il direttore ha aggiunto che Plan-net Avto collabora da tempo con aziende statali cinesi. (Xin)
© Xinhua