Telegram
Telegram

Sarà aperta immediatamente sui nostri territori la somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al 12esimo Congresso nazionale Uil pensionati.

ll ministro ha spiegato che “l’Ecdc e l’Ema proprio oggi hanno aperto alla somministrazione del secondo richiamo anche alle persone sopra i 60 anni” e che “già nella giornata di oggi” saranno adeguate le linee guida e le circolari in modo da rendere disponibile subito questa possibilità.

Sperazna ha quindi ribadito l’importanza di non ritenere il covid un capitolo chiuso, predicando di fatto attenzione e prudenza anche e soprattutto nei comportamenti.

Telegram
Telegram

“Le norme sulle mascherine rimangono invariate – ha detto il Ministro – La nostra richiesta alle persone, in un momento in cui l’incidenza virale è molto alta è di avere maggiore cautela e attenzione. Restano valide le raccomandazioni di usare la mascherina in tutte le occasioni in cui c’è il rischio di essere contagiati”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid: 1.189 contagi a Brescia, 9.295 in Lombardia
Articolo successivo40 anni dal successo Mundial. Stasera lo speciale su Èlive