Telegram
Telegram

In arrivo graditissime novità per i nostri telefoni cellulari: dal prossimo 27 luglio infatti potremo iscrivere il nostro numero mobile al Registro Pubblico delle Opposizioni. Che significa? Bloccare il trattamento dei dati personali e in buona sostanza non ricevere più chiamate pubblicitarie dai call center.

Il registro in sé non è una novità visto che esiste da oltre un decennio. Fino a oggi era però limitato ai soli telefoni fissi. Entro la fine di luglio la possibilità sarà invece estesa anche alla rete mobile.

L’iscrizione sarà totalmente gratuita e semplice da effettuare attraverso il sito ufficiale del registro stesso, oppure tramite email, fax o telefono.

Telegram
Telegram

Sul sito si potrà facilmente scaricare dall’area abbonato il modulo da compilare per accedere al servizio. Ma si può anche chiamare il numero verde 800 265 265 e seguire la procedura automatica avendo la cura di tenere a portata di mano i propri documenti.

Entro due settimane dalla richiesta di iscrizione saranno bloccate le chiamate di telemarketing, perché tutte le aziende del settore hanno l’obbligo di consultare la lista e quindi di depennare i numeri presenti.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMorto per l’attacco di uno sciame di vespe
Articolo successivoCaldo e montagna, le raccomandazioni del Soccorso Alpino