Telegram

Sos asfalto cercasi. Non tutte, certo, ma sono molte le strade bresciane, in centro come in periferia che, complice il freddo, la pioggia e la mancata asfaltatura gli anni scorsi, ora sono messe davvero male.

Le segnalazioni, anche alla nostra redazione, sono ormai quotidiane, così come sui social.
La Loggia però è pronta, il piano a dire il vero è 2018/2020 ma è in questo 2019 che il Comune ha stanziato la considerevole cifra di 1milione e 600mila euro per risistemare le strade più compromesse.

Innegabile che il ritardo dei lavori, già previsti a maggio, sia dovuto alle condizioni meteo con un maggio eccezionalmente piovoso che ha obbligato lo slittamento delle asfaltature programmate.
Ma, ora, sembra venuto il momento. I lavori sono previsti da ora a ottobre e riguarderanno 122 vie. Trentadue chilometri che ricoprono una superficie totale di 233.000 metri quadrati.
Nello specifico, le strade più dissestate subiranno una fresatura di 9 centimetri e un’asfaltatura di altrettanti centimetri. Le vie invece più martoriate subiranno prima una fresatura e poi un’asfaltatura di 19 centimetri.

Telegram
Telegram

 

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!