Il freddo fuori stagione delle scorse settimane sembra già essere un lontano ricordo. Brescia e la sua provincia dovranno a breve affrontare l’altra faccia della medaglia con un caldo record. Lo dicono gli esperti meteorologi a lanciare l’arrivo di una ondata di “temporali di calore” con temperature che supereranno la media stagionale ma soprattutto porteranno la colonnina di mercurio sui 30 grandi.

“Al Nord nei prossimi giorni l’alta pressione tenderà a cedere, seppur solo marginalmente, per l’approfondimento di una perturbazione atlantica sull’Europa occidentale -hanno spiegato i meteorologi-. Temporali di calore a carattere sparso potranno quindi svilupparsi nelle ore pomeridiane sulla cerchia alpina e prealpina, in estensione qua e là entro sera anche verso le zone pedemontane e di pianura”.

In particolare per Brescia e provincia giornate più calde saranno quelle di mercoledì e giovedì con 30 gradi prevosti al pomeriggio e 26 nelle ore serali. Nel fine settimana la temperatura tornerà nei valori di stagione con massime comprese tra i 24°/25°.