Terra contaminata del parco parenzo dispersa per strada? La bonifica continua a far discutere e dopo i problemi legati al maltempo nei mesi scorsi, a tenere banco negli ultimi giorni è stato lo smaltimento della terra. Infatti sul finire della scorsa settimana è iniziata la spola dei camion per far scomparire l’ernorme ammasso rimosso dal parco e ha suscitato preoccupazione nei residenti il fatto che all’ingresso del sito fosse ben visibile della terra dispersa sul manto stradale.

Attraverso il Consiglio di Quartiere di Chiesanuova la notizia è giunta in Loggia. A quel punto l’assessorato competente ha risposto: “l’ufficio preposto si è immediatamente attivato disponendo la sospensione dei lavori e richiedendo alla ditta di provvedere subito alla rimozione del materiale fuoriuscito dal cantiere” ha dichiarato il Comune.

Durante la bonifica della zona i tecnici hanno interdetto il passaggio. Misura quantomai opportuna in un area di parchi pubblici e scuole. Al termine i lavori sono ripresi e durante gli ultimi carichi i tecnici del Comune hanno sorvegliato con attenzione che tutto venisse effettuato in modo regolare.

“Possiamo chiamarla una buona riuscita di collaborazione fra il territorio che segnala una grave anomalia e il Comune di Brescia che risponde tempestivamente alla segnalazione – la soddisfazione del Cdq guidato da Claudia Cauzzi – Quello che si auspica e che chiediamo costantemente al Comune di Brescia, considerando la straordinarietà di questi cantieri soggetti a bonifica, dove viene movimentata terra contaminata è che ci sia una costante informazione e attenzione al territorio in modo che la salute del cittadino venga tutelata”.