foto Orgoglio Bresciano

Un 20enne della provincia di Brescia è stato arrestato nella notte con l’accusa di omicidio stradale. Secondo gli inquirenti sarebbe il responsabile dell’investimento costato la vita a Sofia Galante, 19 anni di Travagliato.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, il giovane è risultato positivo agli stupefacenti ai primi controlli effettuati subito dopo l’incidente. Si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori accertamenti tossicologici.

L’investimento è avvenuto nella serata di venerdì sulla A35 Brebemi, all’altezza di Travagliato, in direzione Brescia. La ragazza era passeggera di una delle auto coinvolte in un tamponamento in corsia di sorpasso: dopo l’urto sarebbe scesa dal veicolo e, mentre si trovava sulla corsia centrale, è stata travolta dall’auto guidata dal 20enne.

I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Coinvolti anche tre uomini di 19, 21 e 52 anni, portati alla Poliambulanza e all’ospedale Sant’Anna di Brescia. La Polizia Stradale sta ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente.