Notte movimentata in centro a Brescia, dove tre ladri sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo una serie di furti e tentativi di spaccata. I tre, due maggiorenni e un minorenne, sono stati bloccati dagli agenti in via Trieste e nella zona di piazza del Foro grazie anche all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza.
Tutto è iniziato con la chiamata di un cittadino al 112: aveva notato tre persone armeggiare davanti alla vetrina di un negozio. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, i malviventi si erano già allontanati, ma la vetrina risultava danneggiata. Poco dopo è arrivata una seconda segnalazione, per un altro furto in zona piazza del Foro.
Le pattuglie hanno seguito in tempo reale i movimenti dei tre e li hanno accerchiati. Durante il fermo, due dei ladri hanno reagito in modo violento e aggredito gli agenti, costringendoli a usare il taser per immobilizzarli.
Durante le perquisizioni, la polizia ha trovato addosso a uno di loro un altro taser, usato probabilmente per intimidire le vittime durante i colpi. I tre, di origine tunisina e marocchina, erano senza fissa dimora e irregolari sul territorio. I due maggiorenni avevano anche precedenti penali.
Portati in Questura, sono stati arrestati per furto, tentato furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Il questore Paolo Sartori ha disposto per tutti l’espulsione dal territorio nazionale, che sarà eseguita una volta terminato il periodo di detenzione.