Due storie che hanno del tragicomico. Nel primo caso si è presentato alla sede della Polizia Locale di Rezzato in evidente stato di ebbrezza e con della droga addosso. L’uomo, già controllato qualche ora prima dagli agenti dopo essere stato sorpreso a provocare e disturbare alcuni ragazzi in strada, è entrato nel Comando con atteggiamento di sfida.
Gli agenti, insospettiti dal forte odore di stupefacente proveniente dal borsello che portava con sé, lo hanno perquisito trovando la droga. La sostanza è stata sequestrata, l’uomo segnalato alla Prefettura di Brescia e sanzionato per ubriachezza molesta. È stato inoltre denunciato per aver rifiutato di fornire le proprie generalità.
Qualche ora prima una donna, anche lei ubriaca, si era presentata al Comando per consegnare dei documenti. Invitata a tornare a casa a piedi, è salita comunque sulla sua auto e si è diretta verso il centro cittadino. Fermata dagli agenti, è risultata positiva all’alcoltest con un valore di 1,26 g/l. È stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e le è stata ritirata la patente