Un altro anno per il campione. Cisolla confermato
Telegram

Dopo le importanti riconferme, l’ultima è quella di Simone Tiberti, l’Atlantide Pallavolo Brescia ufficializza un altro pilastro della sua formazione: Alberto Cisolla ci sarà anche per la prossima stagione.

43 anni da compiere tra tre mesi, il monumento del volley nazionale nato a Treviso ma adottato dal Lago di Garda ha espresso entusiasmo per i progetti futuri dei Tucani sottintendendo quindi la sua voglia di continuare nonostante una carta d’identità che – almeno per ora – non traspare a livello fisico e mentale.

“Sono felice di poter ricambiare la fiducia di Brescia: io continuo a giocare finché posso ripagarla con qualità e entusiasmo – ha detto Cisolla – Dal punto di vista agonistico, il lock down è stato pesante: la voglia di riscatto dopo la finale di Coppa era tanta e non abbiamo potuto metterla in campo con i play off. Dovremo essere bravi a portare questo spirito dentro al prossimo campionato. L’obiettivo è quello di ripartire con la nostra serietà e il nostro impegno pronti a vedere cosa ci chiederà la stagione”.

Telegram

Uomo chiave che garantisce continuità e solidità a qualsiasi gruppo, Cisolla è ancora mosso dalla passione e si allena con dedizione, come se potesse sempre migliorare quella tecnica che gli è valsa titoli e traguardi raggiunti soprattutto con i colori della Sisley di Treviso e della Nazionale. Nel 2004 conquista l’argento Olimpico ad Atene, ma è il 2005 l’anno che ne sintetizza il percorso pallavolistico e in cui vince scudetto (sono 7 in totale), Coppa e Supercoppa oltre al campionato Europeo, di cui è eletto miglior giocatore.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!