Telegram

Brescia Mobilità ha annunciato una nuova sperimentazione per i parcheggi della nostra città: un lettore di targhe che permetta di velocizzare quanto più possibile l’uscita senza necessità di doversi fermare alla sbarra per inserire il ticket del pagamento.

Il sistema di lettura targhe funziona secondo la modalità cosiddetta fast-exit: quando un cliente entra nel parcheggio, il sistema legge la targa della vettura e la associa automaticamente al tagliando erogato. In questo modo, nel momento in cui ci si appresta a uscire dalla struttura, il sistema riconosce la targa associata al biglietto e la sbarra si alza senza che vi sia la necessità di sostare davanti alla colonnina.

Il sistema è stato attivato in via sperimentale nell’area esterna del Parcheggio Ospedale Nord e nei parcheggi di Randaccio e Piazza Mercato. La società fa però sapere che in futuro questa nuova tecnologia potrà essere applicata anche agli altri parcheggi cittadini, dove risulterà particolarmente utile soprattutto per i viaggiatori occasionali.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!