foto Union Brescia Media House

Superati i 5mila abbonati, stasera alle 21 l’Union Brescia scende in campo per la prima gara di campionato della sua storia, al Rigamonti contro l’Arzignano Valchiampo. Un debutto atteso, davanti al pubblico di casa, che riporta il calcio cittadino nel campionato di Serie C dopo l’ennesima estate tribolata.

Una partita a suo modo storica che potrete seguire qui su Èlive con il ritorno di Diretta Stadio. Al timone per il dodicesimo anno c’è Fabio Pettenò, accompagnato dalla sua squadra fra conferme e novità. Al suo fianco Valentina Capretti, ospiti in studio gli ex del Brescia Renato Damonti e Adriano Abate, i tecnici Aldo Maccarinelli e Lorenzo Ciulli. I collegamenti dallo stadio Rigamonti saranno a cura di Giovanni Cabrioli, Giuseppe Zana e Alessandro Rodella.

Potrete seguire Diretta Stadio su Èlive in tv (canale 181 del digitale terrestre), ma anche in live streaming sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale YouTube e sul quotidiano online elivebrescia.tv. Ovviamente non mancherà lo spazio per i tifosi: inviaci messaggi whatsapp al 393 1810181 o commenta le dirette web. L’appuntamento è per le 20.15.

Curiosità sulla sfida

Le due squadre si conoscono già: quando il club portava ancora il nome di Feralpisalò, sono stati cinque i precedenti in campionato con l’Arzignano, per un bilancio in perfetto equilibrio di due vittorie a testa e un pareggio.

Nell’ultima stagione i veneti sono stati una delle poche squadre a non concedere successi ai bresciani, che hanno raccolto solo un punto in due sfide, con il ricordo amaro della sconfitta per 1-0 del 25 aprile firmata da Andrea Mattioli.

Nei due precedenti casalinghi contro l’Arzignano invece, l’allora Feralpisalò aveva conquistato una vittoria e un pareggio, sempre andando a segno.

A guidare la squadra nella passata regular season erano stati Nicola Pasini, il giocatore più presente con 35 gare da titolare, e Davide Di Molfetta, miglior marcatore con nove gol.

Quella di stasera non sarà dunque una sfida inedita, ma per l’Union Brescia rappresenta un inizio: il primo passo di una nuova storia davanti ai tifosi biancazzurri.