L’Union Brescia vince il big match della 10ª giornata di Serie C – Girone A e si candida ufficialmente a principale inseguitrice del Vicenza. Prova di sostanza e carattere per la squadra di Aimo Diana, che espugna il Rigamonti-Ceppi di Lecco grazie a un gol di Spagnoli nella ripresa.

Con questo successo, l’Union Brescia aggancia gli avversari al secondo posto in classifica e continua la sua corsa verso la vetta.

Primo tempo equilibrato ma ricco di occasioni

La prima grande chance arriva al 10’: Spagnoli prova la conclusione immediata su sponda di Cazzadori, ma Furlan si oppone con un grande intervento. Sulla ribattuta, la palla termina alta sopra la traversa.

Immediata la risposta dei padroni di casa con Galeandro, che si trova in ottima posizione per colpire di testa, ma la sua deviazione finisce fuori bersaglio. Al 17’ è ancora Furlan a negare la gioia del gol a Di Molfetta con un’altra parata di livello.

La terza occasione del primo tempo capita ancora sui piedi di Spagnoli: tiro non potente ma preciso verso il secondo palo, salvato sulla linea da un difensore con Cazzadori pronto a ribadire in rete. Si va così al riposo sullo 0-0, punteggio che sta stretto agli ospiti.

Spagnoli firma la vittoria

Nella ripresa l’Union Brescia parte forte. È ancora Di Molfetta a provarci dopo uno scambio con Spagnoli, ma il pallone esce di pochissimo. Al 56’ ci prova De Maria di testa, ma la sfera termina alta sopra la traversa: è il preludio al gol del vantaggio.

Al 60’ arriva infatti la rete decisiva: Spagnoli sfrutta un assist non del tutto volontario di Armati e deposita in rete per l’1-0, scatenando la festa degli oltre 800 tifosi presenti nel settore ospiti.

A metà ripresa, Diana sostituisce l’ammonito Mercati con Balestrero, mentre nel finale entrano anche Giani e Spagnoli per Cazzadori e Spagnoli, tra i migliori in campo.

Tre punti pesantissimi e festa finale

L’Union Brescia gestisce con ordine e senza soffrire fino al triplice fischio, portando a compimento l’obiettivo di espugnare il Rigamonti-Ceppi. Grande festa a fine gara con i tifosi bresciani, che sognano in grande dopo una prestazione di forza e maturità.

FOTO: UNION BRESCIA CLUB MEDIA HOUSE