Telegram
Telegram

Con i primi freddi a molti appassionati viene subito voglia di rifugiarsi sui monti per la classica settimana bianca, oppure per un semplice fine settimana sugli sci. Chi si stava già assaporando le giornate sulla neve però, dovrà probabilmente rimanere a bocca asciutta poiché sembra proprio che il Governo sia compatto nell’imporre le chiusura degli impianti durante le festività.

Dovrebbe essere una delle misure contenute nel prossimo Dpcm che dovrebbe arrivare nei primi giorni di dicembre, alla scadenza di quello attualmente in vigore il 3.

L’esecutivo vorrebbe scongiurare il “liberi tutti” che si è verificato in estate con spostamenti e feste. Perciò il prossimo decreto non dovrebbe lasciare spazio a viaggi per spostarsi nelle località turistiche, consentendo solo il ricongiungimento famigliare.

Telegram
Telegram

Palazzo Chigi ha reso noto che “si sta lavorando a una iniziativa europea, per prevenire le consuete vacanze sulla neve, che attirando appassionati degli sport sciistici e dei soggiorni in montagna, farebbero il paio con le vacanze spensierate, con serate in discoteca, della scorsa estate”.

Non sarà quindi accettata la deroga richiesta dai Governatori delle zone gialle di aprire gli impianti con regole ferree come mascherina sempre indossata, distanziamento e capianza ridotta a metà. Per molti, quest’anno, sci e tavole resteranno in soffitta.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!