“Gli impianti in oggetto non sono guasti ma oggetto di manutenzione straordinaria programmata e stanno lavorando per riattivarli. Entro la sera dell’11 aprile ne sarà sicuramente riattivato uno per poi passare all’altro, il termine lavori è previsto presumibilmente entro il 25/ aprile.

È la risposta che il Direttore Generale, Marco Praderio e il Presidente di Aler Brescia, Amedeo Ghidini, ci hanno fatto pervenire, in merito al nostro servizio del 9 aprile scorso nel quale, su sollecitazione dei residenti, avevamo denunciato il guasto, o il non funzionamento di due ascensori in una palazzina di 15 piani.

ALER, “I CONDOMINI ERANO STATI AVVISATI DEI LAVORI”

“Il nostro ufficio manutenzioni – ci scrive la Presidenza di Aler – ha inoltrato a tempo debito avvisi per comunicare il disservizio a tutti gli assegnatari, rispondendo poi anche alle loro richieste pervenute via e-mail” .

“UN INTERVENTO CHE INEVITABILMENTE DOVEVA FERMARE TUTTI E DUE GLI ASCENSORI”

Sul fatto che tutti e due gli ascensori fossero fermi Aler spiega che “trattandosi di impianti di tipologia “duplex” i doverosi interventi manutentivi non possono essere svolti separatamente”.
Ad onor del vero uno degli ascensori era fermo da mesi e Aler ammette che non fosse in funzione dal 18 dicembre sorso, ma “a causa di pezzi di ricambio e modelli di centraline difficili da reperire sul mercato in quanto impianti troppo datati e che quindi hanno reso necessario l’adeguamento di centraline più attuali”.

“Resta nostra premura sollecitare l’azienda di manutenzione – conclude Aler – perché gli stessi siano il più rapidi possibile”.