La Cina prorogherà la data di scadenza dei permessi di viaggio per la Cina continentale per i cittadini idonei di Hong Kong e Macao a partire dall’8 maggio, ha annunciato oggi l’Amministrazione nazionale per l’immigrazione (NIA).

La validità dei permessi di viaggio per la Cina continentale con una data di scadenza compresa tra il primo gennaio 2020 e il 30 dicembre 2023 sarà prorogata fino al 31 dicembre 2023. Questa proroga consentirà ai titolari di tali permessi di viaggiare da e verso la Cina continentale usando normali procedure di ispezione in entrata e in uscita, ha dichiarato la NIA.

La misura mira a soddisfare la crescente domanda di viaggio di questi cittadini dopo che la Cina continentale ha ripristinato a pieno il normale transito con Hong Kong e Macao, a partire dal 6 febbraio, secondo l’annuncio.

A causa della pandemia di COVID-19, molti cittadini provenienti dalle due regioni amministrative speciali non hanno potuto rinnovare i propri permessi in modo tempestivo. (Xin) © Xinhua