foto Fondazione FS

Un ponte del Primo Maggio in treno. Perché? Innanzi tutto Trenord ha deciso di potenziale l’offerta del trasporto su ferro per i giorni di sabato, domenica e lunedì aggiungendo un convoglio sulla tratta Milano-Brescia-Verona. Poi anche perché, come era stato anticipato, nella stazione cittadina arriverà lo storico rapido Arlecchino.foto

Andando con ordine, il treno speciale istituito appositamente per il lungo weekend di festa partirà da Milano alle 10.25 e giungerà a destinazione a Verona alle 12.17. Fermerà anche nelle principali stazioni bresciane: Chiari, Rovato, Brescia e Desenzano del Garda.

Un modo comodo per raggiungere il lago, oppure la vicina Verona senza rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico o di tentare l’impresa di trovare un parcheggio.

Prima inoltre, attorno alle 9.45, fermerà in stazione a Brescia lo storico treno Arlecchino fresco di totale restauro. L’elettrotreno farà il suo viaggio fra Milano, Brescia e Bergamo in occasione dell’anno di Capitale della cultura, ma è già da tempo sold out.

In attesa di una nuova chance di viaggiare su un vero e proprio pezzo di storia, certo non mancheranno appassionati e curiosi sulla banchina per vedere e immortalare il particolare convoglio.