Grazie al mercato cinese resiliente e innovativo, Bosch espanderà i propri investimenti in Cina, ha dichiarato l’azienda tedesca leader nel settore dell’ingegneria e della tecnologia.

“Il mercato (cinese) non è solo resiliente. In effetti, si tratta di un mercato molto innovativo. E, tra l’altro, il consumatore cinese è sempre stato un consumatore molto innovativo e all’avanguardia”, ha affermato Stefan Hartung, presidente del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH, durante un’intervista esclusiva per Xinhua in occasione dell’Auto Shanghai 2023.

Molti prodotti e tecnologie dell’azienda, esposti nella fiera automobilistica, ha affermato Hartung, sono sviluppati e progettati localmente, per soddisfare le specifiche esigenze del mercato cinese.

Descrivendo sé stesso come “un tipo da mercato aperto”, Hartung ha affermato che il mercato cinese è fantastico perché si integra con gli altri mercati di tutto il mondo, e funziona perfettamente.

Ha applaudito la collaborazione nei mercati mondiali, nonché tra le persone di tutto il mondo.

“In questo momento, circa l’11% dei veicoli prodotti in Cina sono esportati… Allo stesso tempo, anche un gran numero di componenti di auto devono essere importate in Cina. Ritengo che questo sia il caso di una buona collaborazione nei mercati mondiali, e tra le persone di tutto il mondo”, ha dichiarato Hartung.

“Molte sfide nel mondo, come il cambiamento climatico, possono essere gestite solo insieme”, ha aggiunto l’uomo.

Riconoscendo l’importanza di fornire ulteriori tecnologie e soluzioni per migliorare la connettività dei veicoli, Hartung ha affermato che “queste tecnologie sbloccheranno una nuova ondata di automazione e di eccitazione per i veicoli. Per cui, ritengo che ci sia ancora molto da fare nel mercato automobilistico”.

Nel 2022, il settore commerciale della mobilità di Bosch China è cresciuto di circa il 7% su base annua, raggiungendo approssimativamente 103,6 miliardi di yuan (14,95 miliardi di dollari), si legge in un comunicato stampa rilasciato la scorsa settimana dall’azienda.

Sottolineando l’importanza di continuare a investire in Cina, Hartung ha considerato le persone e i talenti come “un altro fattore che rende la Cina un mercato davvero grande in cui investire e in cui creare prodotti”.

“Qui ci sono persone eccezionali, giovani eccezionali, persone innovative con menti brillanti”, ha affermato Hartung. (Xin) © Xinhua