Vittoria Alata “guida” speciale all’hub vaccinale in fiera
Telegram
Telegram

La Vittoria Alata, fresca di restauro e di ritorno nella nostra Brescia, approda all’hub vaccinale in fiera: una speciale guida che accompagnerà tutti i bresciani che nelle prossime settimane si recheranno al forum per sottoporsi alla somministrazione del siero anti-covid.

Il progetto consiste nella decorazione di alcuni spazi pubblici del centro vaccinale e nella creazione di uno storytelling, fruibile dagli utenti attraverso i propri strumenti di comunicazione mobile (smartphone o tablet), con l’obiettivo di accompagnare i cittadini nell’esperienza della vaccinazione.

“Sono profondamente persuasa che la collaborazione tra i nostri enti, così diversi nelle finalità istituzionali – una Fondazione che gestisce il patrimonio museale e lo valorizza con la comunicazione, gli eventi e le mostre, il Comune che rappresenta l’intera comunità, l’ente gestore della fiera, luogo normalmente deputato a esporre e narrare i prodotti dell’ingegno dell’industria e, infine, la principale autonomia sanitaria del territorio l’ASST degli Spedali Civili – rappresenti una sintesi tangibile della rinascita della nostra città e del Paese, e non posso che plaudere alla centralità che la nostra Vittoria Alata assume con la sua forza materna e protettrice in questo rinascimento contemporaneo” le parole della presidente della Fondazione Brescia Musei Francesca Bazoli.

Telegram
Telegram

L’idea di sostenere, accompagnare e migliorare il benessere delle persone attraverso la conoscenza dell’avventura artistica della Vittoria Alata si affianca naturalmente alle esigenze sanitarie dell’Hub vaccinale. Al suo interno, infatti, è previsto un percorso di registrazione, anamnesi, somministrazione del vaccino e check up post somministrazione.

Questo percorso è caratterizzato da alcuni momenti di attesa, nei quali è previsto lo stazionamento distanziato degli utenti. È proprio qui che si attiva l’integrazione tra i billboard a parete, dove sono collocate le grandi applicazioni grafiche e i Codici QR a pavimento che collegano al portale dedicato alla Vittoria Alata.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDraghi: “Il nostro obiettivo è riaprire al più presto l’Italia al turismo”
Articolo successivoMeno 9 nei ricoveri covid al Civile, quasi a zero gli accessi in Pronto soccorso