Xi Jinping, segretario generale del Comitato centrale del Partito Comunista Cinese (PCC), ha espresso oggi l’impegno della Cina a promuovere ulteriormente la costruzione di una comunità umana dal futuro condiviso.

“Lavoreremo con i popoli di tutti gli altri Paesi per sostenere i valori comuni dell’umanità di pace, sviluppo, equità, giustizia, democrazia e libertà per salvaguardare la pace globale e promuovere lo sviluppo globale, e continueremo a promuovere la costruzione di una comunità umana dal futuro condiviso”, ha dichiarato Xi durante un incontro con la stampa presso la Grande Sala del Popolo.

Sottolineando che il mondo è alle prese con sfide senza precedenti, Xi ha affermato che il PCC ha costantemente esortato i popoli del mondo ad afferrare e plasmare il futuro e il destino dell’umanità.

“Quando tutti i Paesi perseguono la causa del bene comune, possiamo vivere in armonia, cooperare per il beneficio reciproco e unire gli sforzi per creare un futuro più radioso per il mondo”, ha aggiunto. (Xin) © Xinhua