Telegram

Il contagio covid in accenna a diminuire a Brescia e in Lombardia, anche se oggi (rispetto al bollettino di 24 ore fa) registriamo un tasso di positività inferiore con un numero di tamponi decisamente in crescita. Venendo ai numeri a fronte di 236.276 test analizzati nell’ultima giornata sono 48.808 i nuovi positivi riscontrati per un tasso di positività che si attesta al 20.66%.

A livello provinciale sono 6.444 i contagi relativi al bresciano, secondo incremento dopo Milano che oggi tocca quota 14.993. In generale tutte le province lombarde eccetto Sondrio superano i mille casi.

Sul fronte dei ricoveri il bollettino di oggi ci consegna una buona notizia in area medica dove osserviamo un lieve calo dei posti letto occupati: con un meno 17 si passa a 2.607 pazienti. Ancora in leggera crescita invece i posti letto occupati nei reparti di rianimazione dove con un +3 si passa a 237.

Telegram

Sono infine 20 i decessi attribuibili al covid segnalati nell’ultima giornata in Lombardia. Uno di queste è relativa al nostro territorio: si tratta di un uomo di 69 anni di Brescia mancato nella giornata di ieri.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid e norme. Lunedì conferenza stampa di Draghi
Articolo successivoCovid-19, scoperta una nuova variante la “Deltacron”