Le strade danneggiate dalle esondazioni di torrenti montani nella contea di Yuzhong, nella provincia cinese nord-occidentale del Gansu, sono state riaperte oggi, e la fornitura di energia elettrica è stata ripristinata dopo il disastro che ha causato 13 morti e 30 dispersi. Secondo le autorità dei trasporti del capoluogo provinciale Lanzhou, che amministra Yuzhong, le strade che conducono alle aree più colpite sono state riaperte oggi. All'operazione hanno preso parte oltre 700 soccorritori e più di 200 macchinari e veicoli. L'energia elettrica è stata ripristinata per i residenti colpiti dal disastro nella notte di ieri, secondo la State Grid Gansu Electric Power Company. In totale sono stati mobilitati 73 veicoli di soccorso, 42 generatori e tre veicoli di produzione di energia, insieme a 330 addetti alle riparazioni, per garantire la fornitura elettrica nell'area. Le piogge torrenziali, che hanno provocato le esondazioni di torrenti montani, hanno iniziato a colpire Yuzhong e altre aree di Lanzhou nella serata di giovedì, con precipitazioni che hanno raggiunto i 220,2 millimetri entro mezzogiorno di venerdì. Sono in corso operazioni di ricerca e soccorso per i dispersi.

Lanzhou, 10 ago 14:33 – (Xinhua) – Le strade danneggiate dalle esondazioni di torrenti montani nella contea di Yuzhong, nella provincia cinese nord-occidentale del Gansu, sono state riaperte oggi, e la fornitura di energia elettrica è stata ripristinata dopo il disastro che ha causato 13 morti e 30 dispersi.

Secondo le autorità dei trasporti del capoluogo provinciale Lanzhou, che amministra Yuzhong, le strade che conducono alle aree più colpite sono state riaperte oggi. All’operazione hanno preso parte oltre 700 soccorritori e più di 200 macchinari e veicoli.

L’energia elettrica è stata ripristinata per i residenti colpiti dal disastro nella notte di ieri, secondo la State Grid Gansu Electric Power Company. In totale sono stati mobilitati 73 veicoli di soccorso, 42 generatori e tre veicoli di produzione di energia, insieme a 330 addetti alle riparazioni, per garantire la fornitura elettrica nell’area.

Le piogge torrenziali, che hanno provocato le esondazioni di torrenti montani, hanno iniziato a colpire Yuzhong e altre aree di Lanzhou nella serata di giovedì, con precipitazioni che hanno raggiunto i 220,2 millimetri entro mezzogiorno di venerdì.

Sono in corso operazioni di ricerca e soccorso per i dispersi. (Xin)

 © Xinhua