Colto sul fatto mentre rubava ortaggi in una cooperativa agricola, un cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villa Carcina nella mattinata di lunedì 25 agosto.

L’uomo, dopo aver forzato e piegato una recinzione laterale, si era introdotto negli orti della cooperativa per impossessarsi di alcuni prodotti destinati alla vendita. A sorprenderlo sono stati i militari dell’Arma durante un servizio di controllo straordinario del territorio, intensificato nelle ultime settimane a seguito delle numerose denunce presentate da ditte e cooperative della zona industriale, bersagliate da furti durante l’estate.

Le successive verifiche hanno consentito di accertare che l’arrestato sarebbe coinvolto anche in altri episodi: grazie alle immagini della videosorveglianza privata, l’uomo è stato infatti riconosciuto come autore di ulteriori colpi messi a segno ai danni di imprese locali, da cui erano stati sottratti materiali e attrezzature.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brescia.