Inaugurato il Ponte pedonale al Parco Pescheto Brescia 05.502.2025 Ph Christian Penocchio

Un 33enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e già noto alla Polizia per numerosi precedenti, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Carmine ieri pomeriggio al Parco Pescheto.

LA RICOSTRUZIONE

Secondo la ricostruzione, l’uomo – in evidente stato di ubriachezza – ha aggredito un passante brandendo una bottiglia di vetro. Dopo averla rotta, ha colpito la vittima al braccio e a una gamba. Il ferito è stato trasportato agli Spedali Civili.

Gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata al 112 NUE. Alla vista della Polizia, l’uomo ha iniziato a insultare e minacciare i poliziotti, sputando contro di loro. Per contenerlo è stato necessario l’uso del Taser in modalità di puntamento, che ha avuto effetto deterrente.

ARRESTATO PER LESIONI AGGRAVATE

Il 33enne è stato bloccato e portato in Questura, ma anche qui ha continuato a dare in escandescenze, rendendo necessario l’intervento dei sanitari.
L’uomo è stato arrestato per lesioni aggravate e violazione della normativa sull’immigrazione, oltre a essere sanzionato per ubriachezza molesta. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione della Procura della Repubblica.

Il Questore Paolo Sartori ha firmato un ordine di allontanamento dal territorio nazionale. Dopo la scarcerazione sarà espulso e rimpatriato.