Controllo notturno e blitz in abitazione: è finito in manette un 28enne di Pezzaze, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gardone Val Trompia con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato inoltre denunciato per porto abusivo di armi.

TUTTO È NATO DA UN CONTROLLO STRADALE

Tutto è iniziato nel corso della notte, durante un normale controllo alla circolazione stradale: l’uomo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Le successive perquisizioni nella sua abitazione hanno permesso di scoprire una vera e propria piantagione indoor con 20 piante di marijuana, materiale per il confezionamento, uno storditore elettrico, una carabina ad aria compressa modificata con ottica e diversi pugnali.

TRAPPOLE E UCCELLI PROTETTI MORTI

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri Forestali, che hanno trovato all’interno di alcuni locali circa 20 volatili abbattuti appartenenti a specie protette e numerose trappole detenute illegalmente. Per questi ultimi reati l’uomo è stato deferito in stato di libertà per furto e abbattimento di avifauna protetta.
L’arrestato sarà posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella mattinata di oggi per l’udienza di convalida.

ARCHETTI E UCCELLI MORTI DI SPECIE PROTETTA – IL VIDEO