foto Google Maps

Un cittadino gambiano di 28 anni è stato arrestato dalla Polizia dopo un tentato furto all’interno dello Sportland di viale Sant’Eufemia a Brescia. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti per furto aggravato, è stato bloccato dagli agenti della Squadra Volante.

La segnalazione è arrivata al numero di emergenza 112 per un furto in corso. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la porta d’ingresso forzata e il registratore di cassa danneggiato ma ancora integro. Durante il sopralluogo, l’uomo è stato individuato nel magazzino, dove tentava di nascondersi. Alla vista degli agenti si è consegnato, ammettendo di aver cercato di rubare il denaro dal registratore.

Durante la perquisizione sono stati sequestrati due cacciaviti, ritenuti strumenti usati per forzare l’ingresso e la cassa. Il 28enne è stato arrestato in flagranza per tentato furto aggravato e messo a disposizione della Procura.

Il questore di Brescia Paolo Sartori, considerati i precedenti e la gravità dell’episodio, ha emesso nei confronti dell’uomo un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, finalizzato all’espulsione con accompagnamento nel Paese d’origine.

“Ancora una volta – ha commentato Sartori – la tempestiva segnalazione dei cittadini ha permesso un intervento rapido ed efficace, concluso con l’identificazione e l’arresto del responsabile”.