Proseguono gli accertamenti e le verifiche dopo la frana che la scorsa notte alle 00.30 ha interessato la località Sonvico Inferiore, nel Comune di Pisogne, coinvolgendo una porzione di viadotto paramassi.

L’allarme ha fatto scattare l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Brescia.

LE RICERCHE DEI VIGILI DEL FUOCO

Sul posto è stata inviata una squadra del Distaccamento di Darfo, supportata dagli operatori Speleo Alpino Fluviale, dalle unità cinofile con cani da ricerca sotto maceria, dal funzionario di guardia e dagli operatori regionali SAPR, impiegati per il monitoraggio aereo e la valutazione dell’estensione del materiale franato.

Alle operazioni hanno collaborato anche il Gruppo Cinofilo Sebino, il sindaco, il geologo della Provincia e i Carabinieri.
Dai controlli effettuati non risultano persone o mezzi coinvolti.

Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area stanno proseguendo in queste ore, con ulteriori verifiche sulla stabilità del versante interessato.