È stato aggredito in strada dopo aver rincorso una coppia scappata senza pagare il conto.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto, i due – dopo aver consumato un lauto pasto – si sono allontanati dal locale senza saldare il conto.
Il titolare li ha inseguiti, riuscendo a raggiungere la donna. La situazione è però degenerata: la 41enne lo ha colpito con schiaffi, graffi al collo e un violento colpo all’inguine che lo ha fatto cadere a terra. Pochi secondi dopo è intervenuto anche il complice, un 34enne, che ha infierito sul ristoratore con calci e pugni alla testa.

L’ARRIVO, TEMPESTIVO, DEGLI AGENTI DELLA QUESTURA DI BRESCIA

Nel frattempo, una chiamata al 112 aveva già allertato la Centrale Operativa della Questura. Gli agenti sono riusciti a bloccare i due aggressori, entrambi residenti in città e con vari precedenti per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti.

La Polizia ha ricostruito l’intera vicenda con testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne al locale. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza per prestare le prime cure al ristoratore.

La coppia è stata portata in Questura e denunciata alla Procura della Repubblica per insolvenza fraudolenta e lesioni aggravate in concorso.
Visto il loro profilo e la gravità dei fatti, il Questore Paolo Sartori ha inoltre disposto per entrambi l’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, misura di prevenzione prevista dal Codice delle Leggi Antimafia.